Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: AIPD. Al via il corso di formazione per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità cognitiva

Brindisi: AIPD. Al via il corso di formazione per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità cognitiva

In partenza presso l’Associazione Yeahjasi Brindisi Spazio Musica, in Via Santa Chiara, 2, Brindisi, il primo corso di formazione organizzato da AIPD Brindisi sull’Inserimento Lavorativo delle persone con disabilità cognitiva.

 Il Corso, della durata complessiva di 60 ore, approfondirà le seguenti tematiche: Il concetto di autonomia per la persona con disabilità cognitiva; I progetti di autonomia suddivisi per fasce d’età; Affettività e sessualità; La metodologia SIL; L’inserimento lavorativo; Il lavoro con la persona, la famiglia, le aziende; Principi per l’autoimprenditorialità finalizzata al lavoro.

Il corso prevederà altresì delle ore di affiancamento ai progetti di autonomia e di inserimento lavorativo già esistenti ed un rimborso spese per i partecipanti.

 Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una mail all’indirizzo aipdbr@tiscali.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top