Tu Sei Qui
Home > Attualità > Martina F.ca: Divertimento e Solidarietà. Blancio positivo per il Giocagin 2023

Martina F.ca: Divertimento e Solidarietà. Blancio positivo per il Giocagin 2023

Si è svolta domenica 26 febbraio 2023 al  Palazzetto dello Sport “K. Wojtyla” a Martina Franca il Giocagin, la storica kermesse di sport e solidarietà che quest’anno ha visto la partecipazione di 300 atleti di ogni fascia d’età (dai 3 ai 90) che si sono esibiti nelle diverse attività sportive, per tutti e a misura di ciascuno: ginnastica, pattinaggio, arti marziali, danza, parkour, hip hop e molto altro.

All’evento, organizzato da Uisp Valle d’Itria e patrocinata dal Comune di Martina Franca, hanno partecipato 48 anziani del Gruppo Michele Pierri (uisp Grottaglie, Anteas Grottaglie), 70 anziani (Centro Polivalente, Liceo, Polisportiva Arci Martina, San Paolo); 28 anziani di Carosino;28 anziani di Montemesola; 30 atleti della Polisportiva Arci Martina; 10 atleti della scuola di danza Coreographie di Antonella Chirulli; 28 atleti di Teatrovocantando; 9 atleti di Asd La Palestra del gruppo hip hop e 30 atleti della Gymnic Ginosa Asd.

“L’espressione corporea in ogni sua forma, la voglia di ripartire tutti insieme, la gioia e il divertimento a suon di musica sono stati gli ingredienti di questa edizione. Si è trattata della prima manifestazione dell’ Uisp per l’anno 2023 ma siamo già pronti per il Vivicittà di aprile, il Bicincittà di maggio e il Summerbasket che avrà luogo per tutta  tutta l’estate”, dichiara la Presidente Annelise Kooreman.

Al centro della festa Uisp, come sempre, protagonista è stata la solidarietà. Sono stati raccolti 750 euro che saranno donati alla campagna di solidarietà immediata per le vittime del terremoto in Turchia e Siria. L’Uisp Valle d’Itria, infatti,  ha aderito alla campagna promossa da Arci portata avanti da MEZZALUNA ROSSA KURDISTAN ITALIA.

“Siamo vicini alle popolazioni colpite dal terremoto per questo tutti i proventi degli eventi organizzati da noi fino a giugno saranno devoluti a questa Associazione che fa un enorme lavoro umanitario e in queste ore sta svolgendo un ruolo essenziale in una vastissima area fra quelle colpite dal terremoto”, continua la Kooreman.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top