Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: L’Istituto Giorgi informa sulle proprie attività

Brindisi: L’Istituto Giorgi informa sulle proprie attività

Volge a conclusione concluderà il progetto “Tra i banchi”

L’ITT Giorgi apre le porte dell’Istituto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado durante la settimana, affinché gli studenti possano vivere una lezione nei laboratori dal vivo, insieme a professori e ad  alunni in orario curriculare, per favorire un primo approccio alle discipline caratterizzanti gli indirizzi di studi presenti presso il nostro istituto.


Studenti di alcune classi terze di scuola media entreranno nei laboratori dell’ITT Giorgi e parteciperanno alle lezioni tenute dai docenti dei tre indirizzi di studio: Meccanica,
Meccatronica ed Energia – Elettronica, Elettrotecnica e Automazione – Informatica e
Telecomunicazione.
I ragazzi sperimenteranno il sapere e il saper fare delle diverse discipline attraverso esperienze formative articolate in brevi unità didattiche, contribuendo in questo modo a riscoprire attitudini ed interessi, a valorizzare talenti, o a fugare dubbi che spesso attanagliano la scelta decisiva del percorso di studi per un efficace e responsabile autoorientamento.


Sono anche iniziati i corsi per le varie certificazioni, per i test universitari e per le varie olimpiadi.

Inoltre, Il Giorgi è scuola polo per progetto “Cyberbelli” sul cyberbullismo.


L’ITT  G. Giorgi è capofila della rete di scuole Internet Cyber Alarm Net (I CAN) che comprende
otto realtà della provincia di Brindisi e che ha come scopo primario la promozione di interventi per contrastare il fenomeno del cyberbullismo. La rete I CAN ha avviato il progetto CyberBelli, che prevede gli interventi di  una psicologa e del team dei legali dell’ADOC, dell’esperta documentarista della Biblioteca De Leo e del valente ispettore della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top