Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Il Giorgi per la legalità, il fair Play

Brindisi: Il Giorgi per la legalità, il fair Play

Nell’ambito del progetto sulla Legalità, si è tenuto Lunedì 28 marzo, nell’Aula Magna “Paolo Borsellino” dell’ITT “Giovanni Giorgi” di Brindisi, un incontro-dibattito di promozione e sensibilizzazione al Fair play e rispetto delle regole con l’arbitro internazionale di calcio Marco Di Bello.

Praticare uno sport con fair play significa avere l’opportunità di conoscersi più a fondo, di fissare e raggiungere obiettivi attraverso l’impegno e la costanza, di integrarsi con gli altri ed interagire, di divertirsi e dimostrare le proprie abilità tecniche.

Attraverso la propria esperienza pluriennale nei campi di calcio internazionali, l’arbitro di calcio brindisino Marco Di Bello ha discusso con gli studenti delle classi quarte del “Giorgi” dei valori del fair play e della giustizia sportiva come la concorrenza leale, lo spirito di squadra, l’uguaglianza, lo sport senza doping, il rispetto di regole scritte e non scritte e la solidarietà.

Nella sua esperienza sportiva, infatti, Marco Di Bello è stato testimone di come questi valori siano importanti e vadano oltre la logica legata alla vittoria o alla sconfitta. “Giocare con regole condivise aiuta a imparare a vivere secondo le regole, a stabilire il delicato equilibrio tra competizione e cooperazione”. (James P. Comer).

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top