Tu Sei Qui
Home > Cultura > Brindisi: Domenica 21 Gennaio torna l’Open Day all’Istituto Giorgi

Brindisi: Domenica 21 Gennaio torna l’Open Day all’Istituto Giorgi

Domenica 21 Gennaio l’ITT “Giovanni Giorgi” di Brindisi riaprirà le porte alle famiglie delle studentesse e degli studenti di terza media a partire dalle ore 10:00.

Si ricorda che la scuola ha attivato il progetto “STEAM e dintorni. Quando l’innovazione incontra la didattica di ogni giorno” che consiste nella possibilità di fruire, all’interno delle giornate di apertura della Scuola, di Lezioni brevi monotematiche opportunamente confezionate per gli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado.

La Lezione breve è la trattazione di uno specifico argomento del piano di studi a “misura”degli alunni di classe terza, atta a suscitare interesse e curiosità.

Il “Giorgi” offre al territorio brindisino e leccese percorsi di formazione e specializzazione in  Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, Meccanica, Meccatronica ed Energia.  

Per più di 60 anni, propone percorsi che mirano ad adeguare le competenze delle alunne e degli alunni alle esigenze della vita quotidiana e del lavoro nel mondo contemporaneo. Ed è per questo che continua ad aprirsi al nuovo, innovando costantemente l’Offerta Formativa, offrendo percorsi scientifico-tecnologici (STEM) a ragazze e ragazzi, promuovendo la parità di genere.

L’ingresso è libero e non occorre prenotazione.

Scuola Aperta ritornerà nelle domeniche del 28 Gennaio e 4 Febbraio 2024, sempre negli stessi orari. E’ possibile essere informati sulle numerose attività e novità della Scuola visitando il sito

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top