Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: La New Virtus Mesagne presenta il Convegno Lo Sport e la Dieta Mediterranea

Mesagne: La New Virtus Mesagne presenta il Convegno Lo Sport e la Dieta Mediterranea

L’Associazione Sportiva Dilettantistica New Virtus Mesagne, con il patrocinio del Comune di Mesagne, della Regione Puglia e del CONI, si unisce alla Fondazione Dieta Mediterranea per organizzare un evento unico nel suo genere: il Convegno “Lo Sport e la Dieta Mediterranea”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 19 gennaio 2024, alle ore 17:00, presso l’auditorium del Castello di Mesagne.

L’obiettivo principale di questo convegno è valorizzare la dieta mediterranea italiana tra i giovani atleti e coloro che si avvicinano al mondo dello sport. La dieta mediterranea, rinomata per i suoi benefici sulla salute, sarà analizzata nel contesto dell’attività sportiva, fornendo consigli pratici e informazioni utili per adottare uno stile di vita sano e sostenibile.

La giornata sarà moderata dal Dott. Cosimo Saracino, e vedrà la partecipazione di illustri relatori esperti nel campo della nutrizione e della medicina sportiva:

  • Dott. Domenico Rogoli: Nutrizionista
  • Dott.ssa Ilaria Nocente: Tecnologa Alimentare
  • Dott. Orlando Furioso: Medico Sportivo
  • Dott. Daniele Nucci: Dietista e Ricercatore Sanitario presso l’Istituto Oncologico Veneto IRCCS di Padova, specializzato in protocolli di studio per la prevenzione dei tumori attraverso modifiche degli stili di vita e interventi di culinary medicine.

La presenza di due ospiti d’eccezione, Petar Musa e Jaamal Smith, aggiunge un tocco straordinario all’evento. Sarà un’opportunità unica per i partecipanti di interagire e condividere esperienze con due personalità di spicco nel mondo dello sport.

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di sport, genitori, atleti e professionisti del settore. L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati a massimo 100 partecipanti. Si consiglia la prenotazione anticipata.

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei posti, vi invitiamo a contattare 333.2318842.

Unisciti a noi per una giornata dedicata alla promozione di uno stile di vita sano e all’incontro con eccellenze nel campo dello sport e della nutrizione.

New Virtus Mesagne – La Passione per lo Sport, la Salute nel Cuore.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top