Tu Sei Qui
Home > Eventi > Taranto: Oggi sul Lungomare, Vega 80 per tutti. Rotonda a tutta dance

Taranto: Oggi sul Lungomare, Vega 80 per tutti. Rotonda a tutta dance

Venerdì 8 settembre alle 21.00, sulla Rotonda del Lungomare di Taranto di scena i Vega 80, una delle grandi sorprese del MediTa, il Festival della Cultura mediterranea. Prosegue così la rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia (impegnata con artisti come Clementino, Noemi ed Ermal Meta), in collaborazione con il Comune di Taranto.

Unico Festival di pop-rock sinfonico, il MediTa Festival con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, si avvale della collaborazione e del sostegno di aziende, attività e istituzioni del territorio come Teleperformance, BCC di San Marzano di San Giuseppe, Ninfole Caffé, Programma Sviluppo, Varvaglione Vini, Five Motors, Comes e Baux. Il MediTa Festival è un’operazione finanziata a valere sul Por Puglia FESR-FSE 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8 – “Palinsesto PP-TPP Puglia, riscopri la meraviglia 2023”.

Lo spettacolo dei Vega 80 è una produzione per un pubblico giovane e non solo. Lo spettacolo del gruppo è un concentrato di “disco music” che ritma la storia musicale di quel meraviglioso periodo storico, trascinando il pubblico in due ore di spettacolo estremo immerso in una splendida scenografia: arcade machine, cambi d’abito e video proiezioni sincronizzate, catturando e riportando gli spettatori indietro, al “Tempo delle Mele” e ai ritmi di “Flashdance”. Spettacolo dal titolo “Electric Dreams”, protagonisti sono Azzurra De Nitto (basso, voci), Matteo Spinelli (batteria acustica, pad), Mauro Daccico (chitarra elettrica, voci), Stefania Morciano (synth, voci). Ingresso gratuito.

«Il MediTa anche quest’anno si avvale, in qualche modo, di una sorpresa che poi sorpresa non è, trattandosi di professionisti – dice Fabiano Marti, assessore alle Politiche giovanili e allo Spettacolo – tanto che oltre ai nomi di grande richiamo, da Clementino a Noemi, fino a Ermal Meta, prende parte al Festival della Cultura mediterranea anche un gruppo del nostro territorio, i Vega 80, selezionato mediante bando lanciato dall’Assessorato che rappresento; spettacolo con ingresso libero per dar modo ai cittadini di partecipare agli eventi estivi in programma in città; anche il MediTa, che sta richiamando il pubblico delle grandi occasioni, sta contribuendo a fare di Taranto la capitale dei Festival, titolo che ci riconoscono in molti».

Noemi sabato 9, Ermal Meta domenica 10 settembre: Biglietti online su TicketSms. Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935): orchestramagnagrecia.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top