Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano – Mesagne: Appia In Tabula. Giorgio Consoli con Benvenuti al Cabaret Voltaire

Latiano – Mesagne: Appia In Tabula. Giorgio Consoli con Benvenuti al Cabaret Voltaire

Venerdì  14 Luglio alle ore 21:30 presso il Parco Archeologico Muro Tenente, nuovo appuntamento della rassegna Appia In Tabula con Giorgio Consoli in “Benvenuti al Cabaret Voltaire”

La performance ripercorre l’epopea del mitico Cabaret Voltaire, il locale nato durante il primo conflitto mondiale e che divenne culla del movimento Dadaista.

La rappresentazione calza perfettamente ai tempi in cui viviamo: non solo perché le straordinarie pagine iniziali di Viaggio al termine della notte, capolavoro di Céline, accompagnano lo spettatore nel cuore dell’assurdità bellica che sconvolse l’Europa tra il 1914 e il 1918, ma, raccontando della nascita del locale (a Zurigo, nella neutrale Svizzera) in quel contesto di sangue e distruzione, sembra davvero di rivivere le cronache di questi giorni, in cui mentre la minaccia nucleare e la stretta economica avvelenano i destini del mondo intero tutti noi continuiamo ad aggiornare, tra abitudine e sgomento, i nostri stati su facebook.

Iniziativa realizzata con il sostegno di Regione Puglia e la collaborazione di Eva Ecomuseo della Via Appia , Officine24-Community Lab, distretto produttivo Puglia creativa e Legacoop.

Per ulteriori informazioni sul programma completo di Appia in Tabula, si prega di visitare il nostro sito web all’indirizzo www.appiaintabula.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top