Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Alla Divittorio omaggio alla Terra dei Cantacunti

Mesagne: Alla Divittorio omaggio alla Terra dei Cantacunti

La compagnia di cantastorie “Cantacunti”, composta da Gianni Vico, Maria Rosaria Coppola, Roberto Bascià, Antonio Libardi e Angelo Gaglione che, nel corso dei suoi 25 anni di vita artistica, ha prodotto numerosi spettacoli cantastoriali e opere discografiche, propone oggi al pubblico la sua nuova performance dal titolo “Terra”.

“Terra” è l’omaggio che i Cantacunti fanno a quel luogo, inteso non solo come spazio fisico, che nel corso dei 25 anni di vita li ha ospitati, nutriti e fatti crescere. È una dichiarazione di appartenenza ad una terra che è stata coltivata e modellata da generazioni di memorie e tradizioni e che, nello stesso tempo, ha coltivato e modellato tutte quelle espressioni umane e sociali che si è soliti chiamare “cultura popolare”.

Nel consolidato stile della compagnia, che pone la narrazione come fulcro della performance, “Terra” è un viaggio nel quale i sentieri dei canti tradizionali si intrecciano con quelli di ballate inedite dalla forte radice popolare.

Tutte le iniziative della E_STATE CON LA DIVITTORIO godono del patrocinio della CITTA’ DI MESAGNE ed il sostegno della FLC CGIL – sindacato della conoscenza e delle TENUTE LU SPADA.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top