Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano: Papa Francesco ringrazia per le preghiere la classe 2B^ dell’I.C.S.

Latiano: Papa Francesco ringrazia per le preghiere la classe 2B^ dell’I.C.S.

Pubblichiamo il racconto di Barbara Rubino, mamma di Marco e Matteo.

“Oggi vi racconto una storia che in parte conoscete già ma che ha avuto il suo lieto fine. L’ 8 marzo 2023 Marco e Matteo presiedono ad un’udienza del Papa grazie al lavoro del loro papà; insieme al maestro di religione decidono così di includere la classe nella stesura di una lettera contenente le preghiere di ogni singolo compagno di classe.
A sette anni non comprendi l’importanza e le difficoltà di consegnare quella lettera ma pensi con certezza che il destinatario la riceverà sicuramente. La loro missione era questa e dovevano tornare a scuola senza deludere i compagni e gli insegnanti. Quel famoso otto marzo ormai impresso nella nostra memoria, Marco e Matteo fanno di più, salgono sulla papamobile del facendo il giro di piazza San Pietro per ben due volte, consegnano la lettera e chiacchierano un po’ con Papa Francesco.
Bastava questo, eravamo felici ed Increduli allo stesso tempo, coscienti che col passare del tempo avrebbero dato il giusto valore e capito l’importanza.
Con una missiva invece datata 21/04/23 la classe riceve una risposta a quelle preghiere, ( la lettera non conteneva neppure l’indirizzo dell’Istituto).
Si conclude così questa bellissima quanto surreale storia di Marco, Matteo e la loro classe 2B^ Bartolo Longo dell’Istituto comprensivo di Latiano con il nostro adorato Papa Francesco”.

Condividi!
Top