Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Yaràkä presentano “Curannera” nella rassegna Manovella in Fest

Mesagne: Yaràkä presentano “Curannera” nella rassegna Manovella in Fest

Venerdì 12 Maggio presso le Officine Ipogee di Mesagne andrà in scena il quinto ed ultimo appuntamento della rassegna “Manovella in Fest” organizzata da Arci La Manovella.

Dopo i concerti di Alessandro D’Alessandro, Claudio Prima & Se.Me. e Alessia Tondo, Francesco Cusa e Giorgia Santoro, i protagonisti saranno i tarantini Yaràkä che presenteranno il nuovo album “Curannera”.  Ingresso gratuito, info e prenotazioni 349 53 51 946.

“La Curannera (in dialetto tarantino Curannérə) nel contesto popolare era la guaritrice, una donna del popolo che esercitava medicina popolare in grado di guarire dal mal di gola al mal di testa, dalle lussazioni alla irregolarità delle fasi biologiche della donne, attraverso pratiche di vario tipo e ricorrendo, contemporaneamente e con gran frequenza, alla scienza naturale attraverso l’utilizzo di erbe, pietre e amuleti.

Otto brani tra composizioni originali e alcuni brani della tradizione ri-arrangiati. 

Il viaggio musicale degli Yarákä si snoda in tutto il Sud Italia partendo dalla città vecchia di Taranto. Taranto, come tutte le città di mare, è storicamente punto di incontro tra posti lontani. Con la loro musica gli Yarákä vogliono omaggiare la sua lunga storia nata come fondazione spartana e l’importanza che ha avuto durante il periodo della Magna Grecia.

Evento con Patrocinio del Comune di Mesagne.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Per info 349 53 51 946

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top