Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Teatro Kopò. Masquerade in Mask chiude la rassegna teatrale

Brindisi: Teatro Kopò. Masquerade in Mask chiude la rassegna teatrale

Il 6 maggio alle 21.00 e il 7 maggio ore 18.00 al Teatro Kopò Brindisi  in scena “Masquerade in Mask” a cura della “Fraternal Compagnia”; in scena  Tania Passarini, Alessandra Cortesi, Luca Comastri  diretti da Massimo Macchiavelli.

Lo spettacolo mostra la storia di un genere teatrale dal quale hanno avviato i primi passi l’opera lirica, la pantomima, il mimo, l’improvvisazione e le tecniche del comico e soprattutto dei tipi fissi-personaggi, che ancora oggi sono patrimonio del teatro italiano e che attraverso il loro repertorio tracciano un quadro di diversi secoli di storia teatrale, sociale e antropologica della cultura occidentale.

Masquerade Mask passa dai canovacci antichi del 1400 fino ad arrivare a momenti di repertorio contemporaneo, studiati e creati dagli attori della compagnia durante gli anni, come nell’antica tradizione cinquecentesca, passando da rivisitazioni e improvvisazioni di classici come Shakespeare e Molière rifacendosi, durante le presentazioni del repertorio, all’arte di coinvolgimento del pubblico, tramandata da saltimbanchi e più recentemente dal Maestro e premio Nobel Dario Fo.

 E’ stato un anno molto ricco di novità e di eventi per la nostra sala teatrale, che, dal mese prossimo, riserverà il suo palcoscenico a tutti gli allievi dei vari corsi di recitazione e musical.

Per acquisto biglietti: www.brindisi.teatrokopo.it Oppure chiamare il 375/5311802 

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top