Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: L’Ombra di Totò questa sera al Teatro Comunale

Mesagne: L’Ombra di Totò questa sera al Teatro Comunale

Prosegue la Stagione di prosa promossa dalla Città di Mesagne in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Lunedì 3 Aprile alle 21:00, al Teatro Comunale  appuntamento con “L’ombra di Totò”, uno spettacolo di Emilia Costantini; una produzione Good Mood per la regia di Stefano Reali. Protagonista Yari Gugliucci

Siamo a Napoli, è il 17 aprile 1967, e un fiume di gente attonita, addolorata e scomposta rende omaggio ad Antonio de Curtis, in arte Totò, morto due giorni prima a Roma. La Questura parla di centoventimila persone. All’improvviso una donna col fazzoletto nero in testa lancia un grido, additando un individuo che procede lento dietro al feretro. Un uomo esclama: “Guardate là! Totò è vivo! Ma che sta succedendo?

Il personaggio che viene indicato è Dino Valdi, sconosciuto ai più, ma per molti anni è stato a fianco del grande attore: lo ha seguito, sostenuto e spesso sostituito, soprattutto quando Totò divenne completamente cieco.

Lo spettacolo teatrale è un’intervista immaginaria, che intende tracciare una biografia non autorizzata del Principe della risata. La vita di Totò viene raccontata in maniera assolutamente inedita da colui che ne ha rappresentato l’ombra affezionata e devota.

Per info: Teatro comunale via Federico II di Svevia 339.13 38 519 oppure  www.teatropubblicopugliese.it

I biglietti potranno essere acquistati anche online su Vivaticket.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top