Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Istituto Giorgi evento La forza dietro i lividi per il 25 novembre

Brindisi: Istituto Giorgi evento La forza dietro i lividi per il 25 novembre

La forza dietro i lividi” è il titolo dell’evento in programma il prossimo 25 novembre a partire dalle ore 9:30 presso l’Aula Magna “Paolo Borsellino” dell’ITT“Giovanni Giorgi” di Brindisi, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Gli studenti delle classi quinte incontreranno la presidente della cooperativa Arci solidarietàdi Lecce, dott.ssa Maria Cucurachi, che introdurrà le sei attiviste afghane accolte in Salento e riuscite a fuggire dal loro Paese subito dopo il ritorno del regime talebano.

Interverrà, inoltre, il dott. Valerio D’Amici, psicologo e psicoterapeuta, referente del presidio Libera di Brindisi, il quale parlerà dei primissimi femminicidi maturati in ambiente mafioso già a fine Ottocento, che videro tra le vittime quelle donne che osarono ribellarsi al patriarcato mafioso familiare.

Prenderà parte, infine,  anche la presidente della sezione Anpi di Brindisi, la giornalista Tea Sisto. Sono previsti i saluti del Questore di Brindisi, il dott. Annino Gargano.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top