Tu Sei Qui
Home > Cultura > Brindisi: La Rassegna del Chiostro, le battute finali

Brindisi: La Rassegna del Chiostro, le battute finali

La Rassegna del Chiostro, un evento letterario accolto con entusiasmo dal pubblico dei lettori giunge alla ultime tre date. 

Il 16 Settembre sarà ospite di Rassegna,Don Maurizio Mirilli di Mesagne, parroco del Santissimo Sacramento di Centocelle in Roma”. “Alzati” è il titolo della sua ultima fatica letteraria che sara’ discussa insieme a Iolanda Milone. La tematica affrontata è quella della libertà. L’esposizione pittorica a cura delle pittrici Sara Convertino e Miriam Cristina Duque. 

Seguirà , il 21 Settembre,Gianluigi Così, scrittore e cantautore di Brindisi, col suo libro “Nessuno bacia Biancaneve” che contiene la tematica della violenza di genere. Sarà accompagnato da brani musicali eseguiti dalla violinista Silvia Lagrotta e nel dialogo da Marco Greco, esperto di musica e nuovo membro della Fondazione del Teatro Verdi.

Nell’ultima data utile, il 26 Settembre, Francesca Romana Intiglietta, la curatrice della rassegna presenterà il suo saggio breve “Il ruolo della donna nelle organizzazioni criminali. La rappresentazione nella fiction italiana”, edito Bertoni. Vedrà impegnata nel dialogo con l’autrice la professoressa Raffaella Argentieri.

L’accoglienza in chiesa della socia volontaria del Touring Club Italiano di Brindisi, Francesca Romana Intiglietta. 

Ogni appuntamento inizierà alle ore 19.00. Si prega di attendere il termine della celebrazione eucaristica per accedere al chiostro. 

La chiesa e il chiostro di San Benedetto saranno visitabili negli orari delle presentazioni dei libri.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top