Tu Sei Qui
Home > Attualità > Idea Radio: Le prime classi del Liceo Ribezzo visitano gli studi

Idea Radio: Le prime classi del Liceo Ribezzo visitano gli studi

Sono stati inseriti anche gli studi di Idea Radio nella giornata di conoscenza del territorio pensato dalla Dirigente e corpo docente, per le prime classi del Liceo delle Scienze Umane Ribezzo.

Martedì 13 settembre le studentesse e gli studenti della sede distaccata di Latiano, sono stati graditi ospiti dell’Editore Tommaso D’Angeli, del Direttore Artistico Betty Schiavone e di tutto lo staff di Idea Radio.

Partendo dalla storia della radio, passando per le diverse attrezzature utilizzate nel corso degli anni, i conduttori, i giornalisti ed i tecnici di Idea Radio hanno spiegato tutte le fasi che permettono ad una canzone o ad una notizia di essere ascoltate dal pubblico, anche attraverso i nuovi dispositivi tecnologici come i social, app, Alexa.

Impegnate nella visita le prime classi, che già al secondo giorno di lezioni, sono state coinvolte in un progetto di conoscenza del territorio che ha portato alunne ed alunni a visitare alcune delle risorse del patrimonio culturale di Latiano come: la Chiesa Madre, Palazzo Imperiali, la Biblioteca Comunale e Idea Radio.

L’emittente radiofonica è presente nel territorio ormai da 34 anni, durante i quali è divenuta una compagna di viaggio fedele e affidabile. Una radio nata con l’obiettivo di raccontare il territorio con un angolo di visuale ed una prospettiva orientata a dare voce a chi non ne ha e sottolineare gli aspetti positivi e propositivi che nascono sul territorio.

E’ stata grande la curiosità degli alunni nel visitare gli studi, conoscere i vecchi e nuovi dispositivi e, accompagnati dai propri docenti, approcciarsi alla diretta radiofonica con un saluto a microfoni aperti nel  corso della trasmissione “Il Territorio in Diretta” che, genitori e amici, hanno ascoltato su Idea Radio in Fm, in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it, sulla app Idea Radio nel Mondo e tramite il dispositivo Alexa.  

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top