Tu Sei Qui
Home > Eventi > Latiano: Fervono i preparativi de La Fera

Latiano: Fervono i preparativi de La Fera

Si svolge ogni prima domenica di Ottobre ininterrottamente dal 1866, e denominata nel linguaggio locale “La Fera”.

Valida vetrina espositiva per l’artigianato e il commercio, finalizzata inoltre a promuovere lo sviluppo delle aziende dell’intero territorio provinciale operanti nei vari settori produttivi interessati, grazie anche alle numerose iniziative a forte valenza economico-produttiva promosse e organizzate dal Comune di Latiano – e da diverse associazioni del territorio. Si è registrata nel corso degli anni la presenza di circa 400 espositori giunti da tutto il Meridione e l’afflusso di moltissimi visitatori; a formare binomio perfetto e completare la manifestazione stessa, vi è la “Sagra ti li stacchioddi” organizzata dalla Pro Loco, un importante momento di socializzazione e convivialità, degustazione culinaria e di promozione del patrimonio eno-gastronomico.

La fiera nel corso del tempo si è ampliata, con varie iniziative culturali di ogni genere, eventi di spettacolo e feste di comunità;

il cartellone 2022 si avvierà sabato 24 Settembre con l’iniziativa “Rosso di Fera” per concludersi il 02 Ottobre con la tradizionale “Sagra di li stacchioddi”.

Seguite la pagina del Comune di Latiano per scoprire a breve tutto il programma.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top