Tu Sei Qui
Home > Attualità > Taranto: Pier Luigi Lopalco all’Agorà democratica sulla fibromialgia 

Taranto: Pier Luigi Lopalco all’Agorà democratica sulla fibromialgia 

Pier Luigi Lopalco Interverrà, giovedì 7 luglio, alle ore 18.30, in piazza Marconi a Taranto, all’Agorà democratica dal titolo “Lo stato della fibromialgia”.

Il Professore interviene con interesse perché si tratta di un’iniziativa su una malattia complessa, debilitante e dolorosa, ancora non opportunamente riconosciuta, che ogni anno colpisce un numero elevato di persone, soprattutto donne, e che può compromettere lo svolgimento delle comuni attività quotidiane nonché la qualità della vita di chi ne è affetto.

Obiettivo dell’incontro sarà quello di fare il punto sulle misure messe in campo a livello nazionali e regionali, oltre che dalle associazioni, perché questa sindrome abbia maggiore attenzione da parte del servizio sanitario e sia pienamente riconosciuta nei LEA (livelli essenziali di assistenza).

Il dibattito, che sarà introdotto e moderato da Ilaria Cinieri (responsabile Agorà Democratiche PD jonico), vedrà gli interventi di: Francesco Riondino (Presidente Centro Servizi Volontariato di Taranto), Cinzia Assalve (referente gruppo persone con Fibromialgia, associazione APMARR), i consiglieri regionali Michele Mazzarano e Donato Metallo, la Presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, la senatrice Paola Boldrini (Commissione Igiene e Sanità), il deputato Ubaldo Pagano e il senatore Antonio Misiani (commissione Bilancio e commissario del Pd Taranto).

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top