Tu Sei Qui
Home > Cultura > Taranto: Jannacci canta Jannacci

Taranto: Jannacci canta Jannacci

«Pochi fronzoli, solo una musica che mi auguro arrivi dritta al cuore di chi l’ascolta», dice Paolo, figlio del geniale Enzo. L’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Domenico Riina. Secondo appuntamento con la Stagione orchestrale 2021-2022 a cura dell’OMG, Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura. Direzione artistica del Maestro Piero Romano

«Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo». Parole di Paolo Jannacci, figlio d’arte, quando ha accettato di mettere insieme canzoni rappresentative di papà Enzo e momenti della sua carriera solistica già costellata di successi personali.

Paolo Jannacci venerdì 3 dicembre alle 21.00 al teatro Orfeo di Taranto sarà il protagonista di “Vengo anch’io, no tu no!”, secondo appuntamento della Stagione orchestrale 2021-22 dell’ICO Magna Grecia. Jannacci eseguirà i titoli più celebri di un immenso repertorio, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Domenico Riina, con Daniele Moretto alla tromba.

La Stagione orchestrale 2021-2022, a cura di ICO Magna Grecia, è realizzata in collaborazione con Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura. Fra istituti, aziende e attività del territorio a sostegno della rassegna, spiccano Fondazione Puglia e Programma Sviluppo-Lavoro, informazione, welfare. Direzione artistica del Maestro Piero Romano.

«Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica – dice il Maestro Paolo Jannacci – che comprendesse miei brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia; sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale perché, oltre che dare tutta la mia energia suonando il pianoforte, ricorderò mio padre, Enzo Jannacci, a chi lo conosce, cercando di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui. Pochi fronzoli, solo la musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l’ascolta».

Dopo l’apertura con OleksandrSemchuk e un tributoTchaikovsky, e Paolo Jannacci con un concerto dedicato al geniale papà Enzo, la rassegna ospiterà l’“anticonformista” Lucas Debargue, la stella inglese Carly Paoli, gli Extraliscio, la figlia d’arte Frida Bollani-Magoni, Brunello, Kurt Elling, ilCarnival Party, la violinista Sinranossiane Barcelona Opera Rock. Fra i direttori d’orchestra: Piovano, Sivilotti, Molinelli, Romano e Marcianò.

Paolo Jannacci, “Vengo anch’io, no tu no!”. Info, Taranto: via Tirrenia 4 (099.7304422); via Giovinazzi 28 (3929199935). Sito: orchestramagnagrecia.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top