Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: La Piazza delle parole. Presentazione del libro “L’Estate brucia ancora” di Chiara Fina

Latiano: La Piazza delle parole. Presentazione del libro “L’Estate brucia ancora” di Chiara Fina

Appuntamenti culturali a Latiano con:  “La Piazza delle Parole. Una rassegna di storie e incontri” dove le parole prendono vita, dove gli autori si incontrano con i lettori per condividere le loro storie, le loro passioni e i loro segreti creativi.

Prossimi appuntamenti:

Giovedì 23 Maggio, incontro con l’autore, Chiara Fina che presenta il libro “ L’estate brucia ancora” alle 18:30, presso il Centro Polivalente Graziano Zizzi, in via Roma. Dialoga con l’autrice il Professor Marcello Ignone.

Venerdì 24 Maggio, alle 18:30, nella Sala Flora si Palazzo Imperiali, incontro con l’arte.  Mostra degli artisti Flora “Dall’800 ad oggi, i Flora e l’arte come legame tra generazioni”.

Dopo i saluti istituzionali di Cosimo Maiorano, Sindaco di Latiano e di Gabriele Argentieri, Presidente del Consiglio Comunale, intervengono Anna Maria Leccese, Storica dell’Arte; Enzo Flora e Rebecca Flora.

La serata prosegue con  “La scienza tra arte e vita”

Domenico Ble Storico dell’arteinterviene sul tema “Arte e Vita” ; e il Dott. Fabrizio Vinci, Neurologo, su “La creatività e i correlati neurali della bellezza e dell’amore”.

Modera Monica Albano, Assessore alla Cultura di Latiano.

La rassegna, iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Latiano, ideata e curata nell’ambito del Patto Locale per la Lettura latianese, partecipa a  Il Maggio dei Libri, campagna nazionale del CEPELL-Ministero della Cultura.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top