Tu Sei Qui
Home > Cultura > Torre S.Susanna: Noi e la Legalità. La scuola incontra il Sostituto Procuratore Gatti

Torre S.Susanna: Noi e la Legalità. La scuola incontra il Sostituto Procuratore Gatti

Venerdì 5 aprile 2024, alle ore 10:00, nel Teatro Comunale di Torre Santa Susanna, in via Galaso 72, gli Istituti Comprensivi di Torre Santa Susanna ed Erchie vivranno un importante appuntamento con la cultura della legalità e della cittadinanza attiva incontrando il Sostituto procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giuseppe Gatti e il Caporedattore del TG3 RAI Gianni Bianco.

Nome dell’iniziativa è «NOI e la Legalità», titolo che prende le mosse dal volume “La legalità del NOI” (Edizioni Città Nuova, 2013) nel quale i due autori condividono l’importanza del “NOI” nella lotta contro ogni tipo di criminalità organizzata.

Protagonisti della mattinata saranno gli alunni delle classi Terze della Scuola secondaria di 1° grado dei due Comprensivi guidati dal Dirigente Scolastico prof. Vito Andrea Mariggiò. I ragazzi avranno la privilegiata occasione di dialogare con due figure di primo piano del nostro Paese.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Torre S.S., dal Comune di Erchie e dalla Provincia di Brindisi.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top