Tu Sei Qui
Home > Cultura > Grottaglie: Presentazione di Sulle sponde della Magna Grecia

Grottaglie: Presentazione di Sulle sponde della Magna Grecia

Il 22 marzo sarà presentato, presso la Biblioteca Pignatelli di Grottaglie, il saggio Sulle sponde della Magna Grecia che si propone di dare spazio agli autori del meridione e delle zone che, un tempo, hanno fatto parte della Magna Grecia, inaugurando una nuova prospettiva di studi.

Il saggio, pubblicato da Passerino e disponibile sia in cartaceo che in digitale, è stato scritto da Pierfranco Bruni (due volte candidato al Nobel), la Prof.ssa Marilena Cavallo e Micol Bruni; la curatela editoriale è invece da attribuire a Rosaria Scialpi.

Fra gli autori trattati nel saggio figurano:Spagnoletti, Carrieri, Grisi, Fornaro, Corti, Quasimodo, Pierri, Selvaggi, Tebano, Pinto, Viola, De Giorgio, Rasulo, Belli, Pavese, Alvaro, Scotellaro, Sinisgalli, Levi, Rinaldi, Riviello, Pasolini, Calabrò, Pascoli, Parrella, D’Arrigo, Piccoli, Tedeschi, Gatto, Rio, Valentino, Buttitta e Lippo

L’evento è libero e gratuito.Si prega di volerlo pubblicare. Gradita, per chi vorrà, la presenza.
In allegato comunicato con i dettagli e la locandina dell’evento.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top