Tu Sei Qui
Home > Cultura > Latiano: Con il concerto Memorie di Shlomo si avvia Percorsi di Legalità

Latiano: Con il concerto Memorie di Shlomo si avvia Percorsi di Legalità

𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 “𝗠𝗘𝗠𝗢𝗥𝗜𝗘 𝗗𝗜 𝗦𝗛𝗟𝗢𝗠𝗢: 𝗦𝗨𝗢𝗡𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗧𝗥𝗔𝗗𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔𝗟𝗘 𝗘𝗕𝗥𝗔𝗜𝗖𝗔”

Gruppo 𝑆ℎ𝑎𝑛𝑎ℎ 𝑇𝑜𝑣𝑎ℎ

Martedì 23 gennaio si avvia “Percorsi di Legalità” con un concerto di musica e canzoni tradizionali ebraiche, per non dimenticare.

Shlomo Venezia è stato uno scrittore e superstite dell’Olocausto italiano. Fu tra i pochissimi sopravvissuti all’eliminazione sistematica dei prigionieri appartenenti al Sonderkommando di Birkenau.

Con una rilettura del tutto personale il gruppo 𝑆ℎ𝑎𝑛𝑎ℎ 𝑇𝑜𝑣𝑎ℎ presenta lo spettacolo dal titolo “𝑀𝑒𝑚𝑜𝑟𝑖𝑒 𝑑𝑖 𝑆ℎ𝑙𝑜𝑚𝑜”, un vero e proprio viaggio nella musica tradizionale ebraica, compresa quella Aschenazita in lingua Yiddish e Sefardita in giudeo-spagnolo, legate insieme da un’intensa ricerca tra musica e parole, tra voce e musica del cuore.

Alla voce la cantante e musicologa Nadia Martina accompagnata dai maestri Fabio Zurlo (fisarmonica), Vincenzo Grasso (clarinetto), Gianpaolo Saracino (violino) e Vito De Lorenzi (percussioni).

L’Amministrazione comunale invita a partecipare le cittadine e i cittadini ad un concerto unico e singolare nel suo genere.

INGRESSO LIBERO

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top