Tu Sei Qui
Home > Cultura > Ceglie Messapica : WILD COLORS Animali in Arte

Ceglie Messapica : WILD COLORS Animali in Arte

Martedì 22 agosto prende avvio la mostra “WILD COLORS, Animali in Arte” , con i dipinti di Maurizio Boscheri e di Daniel Calovi, presso il Museo Archeologico e di Arte Contemporanea (MAAC) di Ceglie Messapica, con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica – Assessorato alla Cultura, dai Rotary Club di Ceglie Messapica, Ostuni – Valle D’Itria – Rosamarina e Laveno Luino Alto Verbano, in partnership l’Associazione Culturale Amici delle Sempiterne.

🥂 Il vernissage avrà luogo il 22 agosto alle 19:00 ed i partecipanti potranno degustare un Welcome cocktail gentilmente offerto da Altamura Distilleries.

🖼 L’esposizione in preview a cura di Mario Liberali e di Gianmichele Pavone resterà poi visitabile dal lunedì alla domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 21:00 fino al 27 agosto.

🗓 La mostra aprirà poi le porte al pubblico dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.

🖌 WILD COLORS, Animali in arte è una mostra che interpreta il desiderio di Maurizio Boscheri, pittore affermato dall’interessante curriculum internazionale (Europa, Stati Uniti d’America, India, Sri Lanka, Singapore, Dubai, Egitto, Pakistan) e di Daniel Calovi, giovane artista, di rappresentare una Natura ancora incontaminata per risvegliare le coscienze di un pubblico talvolta distratto rispetto a quanto stiamo irrimediabilmente perdendo. La tutela di questo patrimonio naturale incredibile traspare dai 20 dipinti su tela, con olii e tecniche miste, molti dei quali realizzati assieme a quattro mani, in cui grandi felini, rettili, anfibi, insetti ed uccelli sono i protagonisti.

Maurizio Boscheri rappresenta anche la flora e la fauna pugliese con un tratto fermo, dalle cromie d’incanto che ben interpretano lo charme che sta esercitando questa terra nel mondo.

📝 Per maggiori informazioniwww.maurizioboscheri.itinfo@maurizioboscheri.it,

tel 3494424030

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top