Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: La Musica protagonista per due giorni.

Latiano: La Musica protagonista per due giorni.

Amministrazione comunale di Latiano ed Istituto Comprensivo insieme per due eventi straordinari in Piazza Umberto I

LA MUSICA NEL CUORE Lunedì 19 Giugno 2023

VIVA LA MUSICA, VIVA LA VITA Mercoledì 21 Giugno 2023

Lunedì 19 giugno, alle ore 20.30, in Piazza Umberto I a Latiano, si terrà il Concerto “ La Musica nel cuore”, manifestazione conclusiva delle attività del PON-FSE “Outdoor education per guardare il mondo con occhi nuovi” tenutesi nel corrente anno scolastico presso l’Istituto Comprensivo di Latiano, Dirigente scolastica la professoressa Ornella Manco.

L’ iniziativa patrocinata e organizzata insieme all’Amministrazione Comunale di Latiano, che interverrà con il Sindaco Avv. Mino Maiorano e il presidente del consiglio dott. Gabriele Argentieri.

Protagonista della serata il Coro Arcobaleno delle Note che con i suoi 50 componenti amorevolmente diretti dalla M.stra Sandra Corrado, coadiuvata dall’intervento esperto del M° Francesco Carrozzo e del M° Vincenzo Recchia, faranno godere al pubblico latianese una festosa e piacevole serata dedicata al Canto e alla Musica.

Il concerto sarà un revival di alcuni tra i più importanti successi che nel corso degli anni il coro ha riportato partecipando a vari concorsi nazionali e internazionali.
Al compimento del 18^ anno dalla sua istituzione, al concerto interverranno anche i “giovani coristi” che a partire dall’anno 2005, hanno fatto parte del Coro Arcobaleno delle Note e hanno reso possibile ricevere tanti premi e apprezzamenti di critica e di pubblico.
Al concerto interverrà il tenore Aldo Gallone a rappresentare, promuovere e far conoscere il “canto lirico” al pubblico dei giovanissimi presenti, inoltre, alcune esibizioni del coro vedranno l’intervento di due giovanissime eccellenze, Sara Murrieri e Giulia Ciracì, distintesi in campo regionale nelle specialità di ginnastica ritmica e danza contemporanea.
Ospite d’onore la famosissima attrice latianese Vanessa Scalera alla quale i bambini del coro Arcobaleno delle Note, in segno di gratitudine per aver voluto presenziare alla serata, doneranno un’opera del Maestro Carmelo Conte realizzata dall’artista per l’occasione.

Mercoledì 21 Giugno Viva la Musica, Viva la Vita

Seconda edizione del concerto per l’orchestra scolastica dell’Istituto Comprensivo di Latiano in occasione della Giornata europea della musica, patrocinata e organizzata in piena sinergia con l’amministrazione comunale di Latiano.

L’appuntamento è di quelli da non perdere: l’estate si apre il 21 giugno in piazza Umberto I alle ore 20,30 con le note sprigionate dagli strumenti dei centocinquanta componenti l’orchestra dell’Istituto comprensivo di Latiano; se a questo si aggiunge l’armonia del canto del Coro di voci bianche Arcobaleno delle note, la magia creata dalla musica è davvero completa.

Sarà un omaggio alla canzone italiana d’autore con l’esecuzione di brani classici e della tradizione popolare, intramontabili e passati alla storia che parlano alla mente e al cuore dei più grandi ed entrano a far parte della formazione e del percorso di crescita dei più piccoli. Ospite della serata sarà il soprano Antonella Rubino. Conduce la serata Vincenzo Sparviero Giornalista Scrittore.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top