Tu Sei Qui
Home > Attualità > San Pancrazio S.no: Intitolazione del centro polifunzionale a Pancrazio Gennaro

San Pancrazio S.no: Intitolazione del centro polifunzionale a Pancrazio Gennaro

Venerdì 26 maggio, alle ore 17, presso il Centro polifunzionale di San Pancrazio Salentino, saranno presenti il Segretario generale della UIL Pierpaolo Bombardieri, l’ex Ministro della Giustizia Claudio Martelli ed in remoto il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio On. Alfredo Mantovano.

Il Centro, polmone sociale e culturale rivolto per lo più ad attività per giovani e studenti, sarà intitolato all’ apprezzato salentino, originario di San Pancrazio Salentino e vissuto poi a Lecce, Pancrazio Gennaro, venuto a mancare 20 anni fa, volendo cosìanche declinare al futuro i valori, l’esempio e le competenze  di un uomo pubblico e perbene foriero di intuizioni, di progettualità e di innovazione.

Amministratore e politico socialista, profondo conoscitore della materia riguardante gli Enti locali, la pubblica amministrazione e l’organizzazione del personale, che ha ben servito la comunità ed i principali enti delle province di Brindisi e Lecce, oltre che la Regione Puglia.

Contributo video di saluto del Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR Raffele Fitto edel Magnifico Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice.

Presenti anche l’Assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci, i Presidenti delle Province di Brindisi e Lecce Matarrellie Minerva, l’assessore Paolo Foresio per il Comune di Lecce.

Si preannuncia una folta partecipazione di primi cittadini ed amministratori dei comuni salentini.

Tra i relatori Pino Marchionna, già punto di riferimento del socialismo brindisino, il Segretario generale della Provincia di Lecce Angelo Caretto, l’Avv. Leuzzi già ai vertici del Co.Re.Co. dove Pancrazio Gennaro è stato motore propulsivo e Pino Gennaro , fratello di Pancrazio.

A fare gli onori di casa il Sindaco di San Pancrazio salentino Edmondo Moscatelli che con la sua Amministrazione ha fortemente voluto questo appuntamento di riconoscimento, il Direttore Giuseppe Vernaleone che coordinerà la serata ed il figlio Francesco Maria Gennaro.

Patrocinio anche del GAL Terra d’Arneo presieduto da Cosimo Durante e Terra dei Messapi presieduto da Sergio Botrugno.

Presenti i CSV di Brindisi e Lecce a voler sottolineare l’attenzione, per il mondo del volontariato e del sociale, di Pancrazio Gennaro. 

Sarà annunciato l’impegno annuale a sostenere una borsa di studio, o un premio di Laurea, all’Università del Salento ed intitolato al compianto Pancrazio Gennaro.

Nell’occasione sarà presentato, in esclusiva, un report sulla situazione socio-economica salentina e pugliese prodotto dall’Istituto nazionale di ricerche economiche e sociali EURES.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top