Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Omar Di Monopoli per la Rassegna Letteraria Radici

Latiano: Omar Di Monopoli per la Rassegna Letteraria Radici

L’autore Omar Di Monopoli sarà a Latiano giovedì 18 Maggio alle ore 19.30 presso la Sala Flora di Palazzo Imperiali per la Rassegna Letteraria “Radici”  – I giovedì letterari.

Omar Di Monopoli ha appena pubblicato il suo romanzo più potente “In principio era la bestia”: un viaggio affascinante e oscuro al termine dell’Illuminismo, fra superstizione, sentimento del sacro, esoterismo e razionalità. In un Sud indomito e mannaro. Ispirato a una storia vera.

Nato nel 1971 a Bologna da famiglia pugliese, Omar Di Monopoli ha esordito nel 2007 con il romanzo 𝑈𝑜𝑚𝑖𝑛𝑖 𝑒 𝑐𝑎𝑛𝑖 (premio Kihlgren 2008, recentemente rieditato per i tipi di Adelphi), cui ha fatto seguito 𝐹𝑒𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑓𝑢𝑜𝑐𝑜 (2008), 𝐿𝑎 𝑙𝑒𝑔𝑔𝑒 𝑑𝑖 𝐹𝑜𝑛𝑧𝑖 (2010) e la raccolta di racconti 𝐴𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑡𝑖 𝑙’𝑖𝑛𝑓𝑒𝑟𝑛𝑜 (2014) – tutti pubblicati da Isbn edizioni.

Nel 2017 ha pubblicato per Adelphi il noir 𝑁𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑓𝑖𝑑𝑎 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝐷𝑖𝑜, tradotto all’estero, trasposto in fumetto per Sergio Bonelli editore.

Infine due romanzi noir 𝐵𝑟𝑢𝑐𝑖𝑎 𝑙’𝑎𝑟𝑖𝑎 (2021) ed 𝐼𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑛𝑐𝑖𝑝𝑖𝑜 𝑒𝑟𝑎 𝑙𝑎 𝑏𝑒𝑠𝑡𝑖𝑎 (2023).

Insegna scrittura creativa per la Scuola Holden.

Scrive per la radio e per il cinema, e collabora con La Stampa, Il Fatto Quotidiano e Rolling Stone Italia.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top