Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Jay-Carter, da Latiano a New York per realizzare un sogno

Latiano: Jay-Carter, da Latiano a New York per realizzare un sogno

Jay-Carter Music, rapper latianese, considerato un re a New York.

“In America la difficoltà è stata agli inizi per la lingua che ovviamente non conoscevo racconta Mimmo Francesco Attanasi in arte  Jay-Carter  – anche perché in quei quartieri parlano l’Ebonics. La strada, il ghetto sono veramente pericolosi. In Italia è tutto diverso, senza dubbio la difficoltà che tuttora sto incontrando sono i tempi lunghi di risposta ad ogni singola proposta o collaborazione”.

Italiano, bianco, cresciuto a Latiano, Mimmo sfida a colpi di beat e metriche i veri rapper newyorchesi. Un sogno non da poco. 

Per lui questo genere musicale è affermazione della sua identità, riscatto. I suoi versi nascono dalla vita: sofferenze, la gelosia di amici e colleghi, la vita nella provincia italiana. Ma soprattutto NY, la sua New York, “dove si sente a casa” dice lui e dove oggi la comunità di rapper lo chiama fratello.

Di questo mondo Jay-Carter dice: “La violenza è una componente reale”, non si può negare ma il rap porta avanti anche valori come la fratellanza, solidarietà”. 

 “Per me all’inizio è stato difficile ma oggi posso dire che mi sento accolto nella comunità da rapper e produttori newyorchesi come Dj Premier, DC Young FlySouljaBoyDreamchasersDromanotiCeomiamimikeNinobrownFlo RidaVanilla IceDJ Whoo Kid”  – conclude.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top