Tu Sei Qui
Home > Attualità > Locorotondo: Riflessioni sulla pace. Un incontro per riflettere sulla pace

Locorotondo: Riflessioni sulla pace. Un incontro per riflettere sulla pace

Legalitria promuove la pace. Il festival nazionale che parla e fa riflettere sulla legalità, nato in valle d’Itria e che coinvolge migliaia di studenti nei paesi dov’è stato istituito (Locorotondo, Alberobello, Martina Franca, Noci e Alberobello), non poteva non portare all’attenzione della cittadinanza un tema che sembra essere stato messo sotto il tappeto: la pace.

Sarà questo l’argomento dell’incontro “Riflessioni sulla pace” di lunedì 21 novembre, nell’auditorium comunale di Locorotondo, rivolto a studenti e cittadini di ogni età ed organizzato da LegalitriaAps. Ci saranno testimonianze importanti, di operatori di pace che conoscono il territorio. Dopo i saluti del sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, interverranno don Francesco Mitidieri, cappellano della Casa Circondariale di Taranto e presidente dell’associazione Noi e Voi; l’avvocato Pantaleo Binetti, dell’ufficio Pastorale Sociale della Diocesi Brindisi-Ostuni; Alessandro Marescotti, presidente dell’associazione PeaceLink di Taranto; Leonardo Palmisano, direttore artistico di Legalitria; Angelantonio Salamina, presidente di LegalitriaAps.

Sarà questo un momento di riflessioni sugli scenari di guerra che caratterizzano non solo l’Ucraina, ma tanti altri luoghi a noi lontani o non conosciuti perché non raccontati dai mass media.

L’incontro “Riflessioni sulla pace” di lunedì 21 novembre 2022 darà il via ad una serie di incontri con gli studenti che il festival Legalitria organizza in valle d’Itria.

Per Locorotondo, con gli studenti dell’IISS “Basile Caramia – Gigante”, sono in programma quattro incontri: martedì 22 novembre l’autore Toni Mira incontra gli studenti con il suo libro “Rinascere dalla mafia”; venerdì 25 novembre ci sarà la rappresentazione teatrale  “Lea Garofalo – denuncio tutti”, a cura del Collettivo Teatro Prisma; lunedì 28 novembre ci sarà la presentazione del libro di Mario Gianfrate dal titolo “Palmina una storia sbagliata”; martedì 29 novembre ci sarà la rappresentazione teatrale “Palmina – Amara terra mia” a cura del Collettivo Teatro Prisma.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top