Tu Sei Qui
Home > Cultura > Fasano: Accordi Abili. Immagina che Musica.

Fasano: Accordi Abili. Immagina che Musica.

“Immagina che Musica” è il nome della nuova rassegna, ad ingresso gratuito, promossa da Spazi Aperti ed AccordiAbili in sinergia con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione di Brindisi, Fasano Antirazzista e Barbacco. Due spettacoli da vivere e ascoltare con il cuore, in cui il pubblico verrà condotto attraverso atmosfere, suoni ed armonie. Si parte sabato 10 settembre alle ore 20,00 presso la sede di AccordiAbili con “L’allunaggio”, un viaggio a ritroso nel tempo al fianco dei tre astronauti di Apollo 11, dove le “scene” sono affidate all’immaginazione dei singoli spettatori che saranno invitati ad assistere agli spettacoli indossando una benda per avvicinarsi all’esperienza di ascolto delle persone non vedenti, per trascorrere due serate memorabile dal punto di vista musicale e inclusivo.
L’Allunaggio è il primo spettacolo scritto per “Cinema per le tue orecchie”, il progetto artistico inclusivo con cui la tromba del Maestro Vincenzo Deluci e la voce di Fabrizio Giannuzzi vogliono condurre chi ascolta a immaginare il proprio film, in una dimensione immersiva. “Io e Fabrizio – dichiara Vincenzo Deluci – siamo particolarmente contenti di portare in scena questo spettacolo che ha dato inizio al progetto “Cinema per le tue orecchie”. Voglio ringraziare tutte le realtà e agli amici che hanno voluto promuovere Immagina che Musica e – prosegue Deluci- invito a partecipare numerosi perché sono sicuro che chi ci sarà, proverà emozioni uniche.” La serata si terrà presso la sede di AccordiAbili in via S. Margherita e prevede anche la presenza di uno stand enogastronomico aperto a tutti. L’ingresso è gratuito, ma a causa della capienza limitata, si consiglia la prenotazione. Entro le ore 12,00 di sabato 10 settembre 2022, sino ad esaurimento posti disponibili, è possibile prenotarsi telefonando al 3296227507.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top