Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Junior Davis Cup 2022 – Under 16 Maschile

Latiano: Junior Davis Cup 2022 – Under 16 Maschile

Si svolgerà presso il Circolo Tennis Latiano, dal 26 al 29 luglio, la JUNIOR DAVIS CUP 2022, uno dei quattro gironi di qualificazione della Coppa Davis Junior by BNP Paribas 2022 per ragazzi under 16.

Sarà proprio il Circolo Tennis Latiano, guidato dal Presidente Fernando Miglietta, a ospitare per il sesto anno consecutivo questa importante manifestazione.

Nota anche come Borotra Cup, questa competizione, sin dalla sua nascita ufficiale nel 1990, rappresenta il trampolino di lancio per qualsiasi tennista in carriera;  non ultimo, lo straordinario Lorenzo Musetti, giovane tennista italiano e attuale numero 59 della classifica internazionale; passato sui campi del Circolo Tennis Latiano nel 2018 e nel 2019.

Ad aggiungere prestigio alla manifestazione, anche il riconoscimento da parte della Regione Puglia, che ha inserito questo evento all’interno dei Grandi Eventi Sportivi per l’anno 2022.

Gli incontri si disputeranno su due campi dal 27 al 29 luglio, dal mattino fino alla sera;  e  parteciperanno otto delle nazionali europee più forti: Gran Bretagna, Croazia, Grecia, Israele, Macedonia Del Nord, Slovenia, Polonia e, ovviamente, l’ Italia.

L’evento sarà anticipato dalla coinvolgente Cerimonia di Apertura che si terrà il 26 luglio alle ore 19:00;  e si concluderà il 29 luglio con la cerimonia di chiusura che seguirà la finalissima.

Nel programma della manifestazione, per la prima volta, è stata inserita una visita all’interno del Parco Archeologico di Muro Tenente che si terrà il 29 luglio alle ore 7:00 del mattino dal nome “Il mattino ha l’oro in bocca: visita guidata e colazione a Muro Tenente”.

 La partecipazione alla Coppa Davis Junior e all’evento che si terrà Muro Tenente, è aperta a tutti ed è gratuita.

Maggiori informazioni, anche per il programma della manifestazione, sul sito  ctlatiano.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top