Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Il Circolo Tennis Latiano ospita la Coppa Davis junior

Latiano: Il Circolo Tennis Latiano ospita la Coppa Davis junior

Si svolgerà a Latiano presso il Circolo Tennis Latiano, dal 26 al 29 luglio, uno dei quattro gironi di qualificazione della Coppa Davis Junior by BNP Paribas 2021 per ragazzi under 16.

Anche nota come Borotra Cup, questa competizione rappresenta il trampolino di lancio per qualsiasi tennista in carriera sin dalla sua nascita ufficiale nel 1990: non ultimo, lo straordinario Lorenzo Musetti, giovane tennista italiano e attuale numero 59 della classifica internazionale, passato sui campi del Circolo Tennis Latiano nel 2018 e nel 2019.

Sarà proprio il Circolo Tennis Latiano, guidato dal Presidente Fernando Miglietta, a ospitare per il sesto anno consecutivo questa importante manifestazione.

Ancora una volta la Federazione Italiana Tennis, la Federazione Tennis Europea e la Federazione Internazionale Tennis, hanno riconosciuto il grande valore raggiunto dal Circolo Tennis Latiano nel panorama tennistico pugliese che con il passare degli anni migliora per l’esperienza acquisita, per gli eventi organizzati, per l’entusiasmo e la competenza profusa quotidianamente.

Ad aggiungere prestigio alla manifestazione vi è inoltre il riconoscimento da parte della Regione Puglia che ha inserito questo evento all’interno dei Grandi Eventi Sportivi per l’anno 2022.

Il Circolo Tennis Latiano è da sempre in grado di offrire ai propri associati una struttura di qualità elevata: tre campi in terra scoperti in estate e coperti in inverno, tre campi da padel al coperto particolarmente freschi durante l’estate, una palestra ben attrezzata, un’area relax oltre ad uno staff tecnico di elevata professionalità ed esperienza. Il tutto all’interno di un contesto amichevole e vivace.

Gli incontri si disputeranno su due campi dal 27 al 29 luglio dal mattino fino alla sera e vi parteciperanno otto delle nazionali europee più forti: Gran Bretagna, Croazia, Grecia, Israele, Macedonia Del Nord, Slovenia, Polonia e, ovviamente, la nostra Italia. L’evento sarà anticipato dall’affascinante Cerimonia di Apertura che si terrà il 26 luglio alle ore 19:00e si concluderà il 29 luglio con la cerimonia di chiusura che seguirà la finalissima.

Nel programma della manifestazione è stata per la prima volta inserita una visita all’interno del Parco Archeologico di Muro Tenente che si terrà il 29 luglio alle ore 7 del mattino dal nome “Il mattino ha l’oro in bocca: visita guidata e colazione a Muro Tenente”. L’evento, ospitato dal Parco Archeologico di Muro Tenente, è volto a promuovere un turismo lento e sostenibile, che aiuti a riscoprire il fascino della nostra terra. La colazione a base di prodotti naturali, infatti, avverrà all’interno del Parco Archeologico: miele “Il MessApe”, frutta e dolci preparati con prodotti coltivati all’interno dell’area archeologica. Da segnalare il fatto che proprio in quei giorni sarà presente a Muro Tenente un team internazionale di archeologi diretti dalla Libera Università di Amsterdam. La partecipazione alla Coppa Davis Junior e all’evento a Muro Tenente è aperta a tutti e gratuita.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top