Tu Sei Qui
Home > Attualità > Manduria: I 90 anni della cantina Produttori di Manduria

Manduria: I 90 anni della cantina Produttori di Manduria

Una delle più apprezzate cantine sociali d’Italia, certamente la cooperativa vitivinicola più antica di Puglia.

Parliamo della cantina “Produttori di Manduria” che il 9 luglio spegnerà le 90 candeline che celebrano la nascita del sodalizio, avvenuta ufficialmente lo stesso giorno del 1932.

Si svolgerà infatti proprio il prossimo 9 luglio, tra il cortile esterno dell’antica cantina e le volte a stella che ospitano da alcuni anni anche il prezioso Museo della Civiltà del Vino Primitivo, una serata destinata a segnare un altro punto di snodo in questa storia quasi centenaria.

Fulcro della serata che si svolgerà a partire dalle 20.30, sarà la Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza diretta dal Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, nato ad Avetrana e dal 2002 alla guida dell’importante complesso artistico musicale.

Sul palco, la cantina “Produttori di Manduria” farà parlare le emozioni e affiderà il tratto saliente della sua storia a un videomapping evocativo realizzato per l’occasione dallo Studio MAS – ModernApulian Style.

Aperta al pubblico fin dalle 20:30 un’area food affidata ai truck di Cime di Rapa Street Food, incoronati dalla guida Street Food 2022 del Gambero Rosso “campioni regionali” del cibo da strada, ed al fascinoso FIAT 850 rosso fiammante della Capocolleria di Sumaria Food Truck,che propone un sapiente assortimento di salumi e formaggi della Valle d’Itria.

Il tutto naturalmente accompagnato dagli ottimi vini dei padroni di casa.

L’appuntamento è per sabato 9 luglio, alle ore 20.30, nella sede della Cantina “Produttori di Manduria” in via Fabio Massimo, 19 a Manduria.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top