Tu Sei Qui
Home > Attualità > Ceglie M.ca: La felicità di Emma con Rita Pelusio

Ceglie M.ca: La felicità di Emma con Rita Pelusio

Tutto pronto per l’anteprima nazionale dell’ultimo spettacolo di Rita Pelusio, per la regia di Enrico Messina: domenica 10 aprile, alle ore 20.30, per la stagione di prosa del Teatro Comunale di Ceglie Messapica, andrà in scena “La felicità di Emma”, liberamente ispirato al romanzo di Claudia Schreiber

Tutto pronto per l’anteprima nazionale dell’ultimo spettacolo di Rita Pelusio per la regia di Enrico Messina: domenica 10 aprile (h. 20.30), debutta al Teatro Comunale di Ceglie Messapica, “La felicità di Emma”, una produzione PEM – Habitat Teatrali, Piazzato Bianco, con il supporto di QUI e ORA Residenza Teatralee la collaborazione di Armamaxa – Residenza Teatrale di Ceglie Messapica.

Sul palco Rita Pelusio, tra le voci più originali dell’arte comica contemporanea (in molti la ricorderanno in Zelig e Colorado), si cimenta in una nuova prova attoriale attraverso questa storia toccante e delicata, tratta da un romanzo dell’autrice tedesca Claudia Schreiber, che affronta con coraggio il tema del fine vita.

La felicità di Emma racconta di una donna forte, libera e rude, abituata e costretta dalla vita all’assenza di un amore che, persopravvivere, alleva e macella i maiali che lei stessa cresce ed ama. La vita di Emma incrocia quella di Max, un uomo prigioniero dise stesso e delle sue abitudini, timoroso, che non ha mai trovato il coraggio di amare e che di vitadavanti sa di non averne più. È l’incontro di amore e morte. Lo racconta, col sorriso appenaaccennato e la voce leggera, una spaventapasseri, che altri non è che lo sguardo di Rita stessa

con i suoi amori, i suoi dolori, i suoi dubbi, i suoi timori, il suo sguardo sulla vita. Dall’alto del suomucchio di vecchi copertoni, questo piccolo e delizioso fool, custodisce i segreti e le domande diEmma, le paure e le incertezze di Max, il loro amore infine sbocciato e capace di chiedersi econcedersi aiuto, accompagnando per mano lo spettatore ad una condivisione intensa e adun’elaborazione profonda sul confine sottile che separa amore e desiderio, felicità e morte.

Uno spettacolo commovente, che scava in profondità, che non ha timore di confrontarsi con itemi più delicati.

“La felicità di Emma” è l’ottavo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Comunale di Ceglie Messapicaorganizzata da Comune, Teatro Pubblico Pugliese e Armamaxa Teatro.

Per informazioni

Armamaxa / Teatro Comunale di Ceglie Messapica

Via San Rocco 1 – tel/whatsapp: +39 389 2656069

Biglietti a partire da 10 euro.

I biglietti possono essere prenotati al n. 389/2656069 (anche via WhatsApp) e sono in vendita il giorno prima di ogni spettacolo dalle 18.00 alle 20.00 e il giorno dello spettacolo dalle 17.00 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica.

Il TPP è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

Dal 28 al 30 aprile a chiudere la stagione il secondo appuntamento fuori abbonamento: “Sul palco. Piccola rassegna di teatro da camera” con attori e spettatori insieme sul palco del Teatro Comunale di Ceglie Messapica a condividere la straordinaria esperienza del palcoscenico.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top