Tu Sei Qui
Home > Cultura > Locorotondo: Natale. Annullato l’evento di fine anno in piazza

Locorotondo: Natale. Annullato l’evento di fine anno in piazza

_Il Consiglio dei Ministri varerà nelle prossime ore la “stretta di Natale”. L’amministrazione di Locorotondo, per non creare danni economici, anticipa la scelta_

LOCOROTONDO – Cambia il cartellone degli eventi natalizi a Locorotondo. Mentre avanza la quarta ondata pandemica, ed in attesa delle scelte che il Governo assumerà nelle prossime ore sulla cosiddetta “stretta di Natale”, l’Amministrazione comunale di concerto con l’assessore al turismo, Ermelinda Prete, ha deciso di annullare gli eventi legati all’organizzazione affidata al Locus, e di far saltare l’evento di fine anno che si sarebbe dovuta svolgere in piazza.

“Quello che stiamo facendo – sottolinea l’assessore Prete – non è altro che anticipare le scelte che il Governo prenderà nelle prossime ore. Il rischio, se non agissimo ora, sarebbe quello di dover annullare gli eventi in maniera tardiva, rischiando di fare un importante danno economico alle casse a causa delle normali clausole e penali previste nei contratti. Potrebbe accadere – precisa l’assessore Prete – di dover remunerare le società contattate anche senza che l’evento si svolga, ed onestamente non possiamo permetterci una cosa simile. Restano salvi tutti gli altri eventi già previsti, così come da cartellone, poiché abbiamo deciso di sostenere le associazioni locali e le loro iniziative, che possono svolgersi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid”.

“Avremmo voluto donare ai locorotondesi – sottolinea Antonio Bufano – molti altri eventi pur di metterci alle spalle, per qualche ora, questi giorni tristi che caratterizzano questa nuova ondata pandemica. Ma tutto ciò non è possibile, laddove dovremo rispettare le misure che il Governo indicherà nelle prossime ma che sono note a tutti. Penso a tutte quelle città, comprese le grandi città come Roma, dove i sindaci hanno già assunto la scelta di annullare gli eventi in piazza, e noi non potevamo esimerci dal fare lo stesso. Sono eventi – conclude il primo cittadino – che sono semplicemente rinviati e che recupereremo non appena la situazione ci permetterà di farlo”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top