Tu Sei Qui
Home > Attualità > San Vito dei N.nni: Pasta Ligorio e Made In Carcere insieme per un progetto solidale

San Vito dei N.nni: Pasta Ligorio e Made In Carcere insieme per un progetto solidale

Pasta Ligorio, in collaborazione con Made In Carcere, propongono un originale idea regalo!

5 tipi di pasta realizzata in edizione limitata con aromi tipici, in una borsa originale realizzata a mano “Made in carcere”.

La passione per la produzione della pasta artigianale di qualità di Pietro e Giovanna Ligorio risale al 1979 quando, a San Vito dei Normanni, decisero di realizzare la loro prima bottega. Oggi l’azienda è alla seconda generazione, e continua nel solco dei principi dei fondatori.

Made in Carcere sostiene da oltre 16 anni il lavoro delle donne detenute nelle carceri italiane promuovendo un “metodo/modello di economia rigenerativa, riparativa e trasformativa” che fa bene a tutti: individuo, comunità, e ambiente, trasformando la detenzione in una molteplicità di valori.

La collaborazione tra Pasta Ligorio e Made In Carcere nasce partendo dalla volontà di Pietro Ligorio di realizzare un prodotto unico che unisse la produzione artigianale della pasta ad aromi  tipici del territorio, offrendo l’opportunità di gustare nelle proprie case sapori nuovi e allo stesso tempo antichi.

Il metodo di lavorazione di Pasta Ligorio si ispira a principi di sostenibilità ambientale e di rispetto per la natura e la tradizione; valori etici cui l’azienda si attiene riguardo anche l’integrazione di obiettivi economici con aspetti ambientali e umanitari.

Da qui nasce la collaborazione con Made in Carcere e l’dea di abbinare ad un prodotto speciale una confezione speciale: una borsa unica che esprime non solo bellezza ma che porta con se i valori di dignità, consapevolezza e opportunità di una seconda occasione a donne in stato di detenzione.

Sapori unici, dunque, in una borsa unica: La pasta, in edizione limitata per questa iniziativa, è aromatizzata in 5 gusti ben distinti: Alga Spirulina, Limone, Nero di seppia, Menta, Ceci.

Le borse Made in Carcere, come tutti i manufatti del progetto, sono pezzi unici.

Un’ottima idea da regalare o regalarsi… Ma ricordiamo, in edizione limitata!!

Maggiori informazioni su www.pastaligorio.com

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top