Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Mercatino, attrazioni ed eventi per il Natale.

Brindisi: Mercatino, attrazioni ed eventi per il Natale.

Mercatino, attrazioni ed eventi per il Natale a Brindisi

Dal 7 dicembre, a partire dalle ore 17, sarà aperto il Mercatino di Natale con gli stand in piazza Vittoria.

Sabato 11 dicembre alle ore 17.30 sarà inaugurato, in corso Umberto, il percorso di  attrazioni e luna park per i bambini con l’arrivo di Babbo Natale in carrozza. Da oggi e fino al 6 gennaio, dal venerdì alla domenica dalle 17 alle 20, sarà aperta anche la Casa di Babbo Natale sempre in piazza Vittoria.

“Il programma per le festività è ricco di appuntamenti tradizionali e con grande attenzione soprattutto ai bambini – spiega il sindaco Riccardo Rossi – ma non dobbiamo dimenticare che la situazione sanitaria è ancora complicata. Per questo nelle prossime ore firmerò un’ordinanza per rendere obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto in alcune zone del centro. È assolutamente necessario non abbassare la guardia. Invito tutti alla massima prudenza”.

Il programma degli eventi è stato redatto dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi ed è cofinanziato grazie al Distretto Urbano del Commercio.

L’intera organizzazione ha visto il coinvolgimento degli assessori Massimo Vitali per le Attività produttive, Emma Taveri per il Turismo e Oreste Pinto per lo Sport ed anche come presidente del Duc.

In calendario i grandi appuntamenti con lo spettacolo e la musica dal vivo: il 18 dicembre Gio Evan con Abissale tour, il 30 dicembre Valerio Lundini, popolare conduttore televisivo, con il suo “Capodanno anticipato”, il 2 gennaio Bungaro con l’ultimo album Estronauta. Il 26 dicembre avremo il piacere di ospitare in esclusiva il concerto del brindisino Amerigo Verardi, premiato come “Miglior artista indipendente dell’anno”. 

Sono tanti i momenti dedicati ai più piccoli: dalle parate con le mascotte di Babbo Natale, alla Casa di Babbo Natale in piazza Vittoria e davanti al teatro per la spedizione delle letterine, agli spettacoli in teatro come “Biancaneve, la vera storia”, alla Magia della scienza con Incantarium, all’appuntamento “Tuturano in Christmas”. 

Ritornano i Suoni della devozione presso le più belle chiese di Brindisi, poi la novità degli appuntamenti con la musica del territorio presso lo Yeahjasi Spazio Musica.

Al Bastione San Giacomo il 18 dicembre aprirà “Mostri in mostra”, una retrospettiva sui fratelli Magrì, artisti degli effetti speciali nel cinema, un viaggio nell’immaginazione per grandi e piccoli.

Grande novità, dal 18 dicembre, il quartiere Sciabiche avrà un originale allestimento di decorazioni natalizie a tema “mare” a cura di diverse realtà brindisine che promuovono attività legate al mare. 

Per il nuovo anno appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno, l’1 gennaio al Nuovo Teatro Verdi con le note dell’Orchestra da Camera di Lecce e del Salento. 

Link programma: https://bit.ly/3IqtYaQ

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top