Ostuni: Conferma dell’Intitolazione dell’Ospedale a Papa Francesco Attualità Primo Piano 21 Giugno 2025 Il Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Puglia, Tommaso Gioia, esprime la sua profonda soddisfazione per il recente pronunciamento del Prefetto riguardo all'intitolazione dell'Ospedale di Ostuni a Papa Francesco. Dichiarazioni di Gioia: "Questo riconoscimento rappresenta un significativo passo avanti per il presidio ospedaliero, dimostrando che l'Ospedale di Ostuni è sulla via della valorizzazione, contrariamente alle voci che ne paventavano una possibile chiusura." Continua Gioia: "Mi sono impegnato personalmente a restituire dignità al nosocomio e ai cittadini di Ostuni, che hanno visto troppo spesso il proprio presidio ospedaliero in bilico. Un sincero ringraziamento lo rivolgo al Direttore Generale dell'ASL di Brindisi, Maurizio De Nuccio, per aver condiviso questa iniziativa con inequivocabile sensibilità." Gioia prosegue dichiarando: "Questa notizia riempie di