Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano – Il Consigliere Comunale Angelo Caforio: Latiano al Buio: Che Fine Ha Fatto l’Efficientamento della Pubblica Illuminazione?

Latiano – Il Consigliere Comunale Angelo Caforio: Latiano al Buio: Che Fine Ha Fatto l’Efficientamento della Pubblica Illuminazione?

Riceviamo e pubblichiamo

🚨 #Latiano al Buio: Che Fine Ha Fatto l’Efficientamento della Pubblica Illuminazione? 💡

Cari concittadini,

ricevo da giorni, da parte di molti di voi numerose segnalazioni e lamentele in merito alla circostanza che nelle ore serali intere zone di Latiano restano al buio!

Non posso non ricordare che solo pochi anni fa è stato avviato un intervento di efficientamento della pubblica illuminazione per una cifra considerevole: quasi 3 milioni di euro (€ 2.957.631,00 per la precisione). Un’operazione mastodontica, che prevedeva la riqualificazione energetica degli impianti stradali e la loro gestione per 20 anni.

Il progetto, in Finanza di Progetto, aveva come obiettivo dichiarato il miglioramento del servizio e l’efficienza energetica e, implicitamente, un risparmio per la collettività.

Oggi, però, l’unica cosa certa è che con le luci spente un “risparmio” c’è di sicuro… ma a che prezzo?

Una Città al buio non è una città efficiente! È una Città più pericolosa, soprattutto per pedoni e ciclisti. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto.

Chiedo, quindi, all’Amministrazione:

  1. quali sono le cause di questi continui e diffusi disservizi?
  2. perché, dopo un investimento così ingente, la situazione sembra peggiorata?
  3. c’è stato un effettivo risparmio per la collettività, o la convenienza si ferma al buio totale?

È ora di fare chiarezza! Invito l’Amministrazione ad attivarsi per l’eliminazione dei disservizi, eventualmente contestando eventuali lavori non eseguiti a regola d’arte: riaccendiamo la luce e garantiamo la sicurezza di tutti.

#Latiano #PubblicaIlluminazione #Sicurezza

Il Consigliere Comunale di Forza Italia Angelo Caforio

Condividi!
Top