Site icon Idea Radio nel Mondo

Ostuni: La Città Bianca si mobilita per la Global Sumud Flottilla

Ostuni si mobilita per la Global SumudFlotilla: iniziativa ANPI con collegamento dal Mediterraneo

Venerdì 12, dalle ore 19:00 nel Chiostro San Francesco, si terrà un incontro promosso da ANPI Ostuni con collegamento in diretta dal Mediterraneo e l’intervento del giornalista Lorenzo D’Agostino.

La sezione ANPI “Maggiore Antonio Ayroldi” di Ostuni, con il patrocinio del Comune di Ostuni, organizza una manifestazione di sostegno alla Global SumudFlotilla, la grande missione umanitaria che ha l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza e portare aiuto alla popolazione palestinese.

L’appuntamento è per venerdì 12 settembre alle ore 19.00 presso il Chiostro San Francesco in Piazza della Libertà, dove è previsto un collegamento audio-video con la Global SumudFlotilla, attualmente in navigazione nel Mediterraneo. Durante l’iniziativa dialogherà con i presenti Lorenzo D’Agostino, giornalista investigativo freelance, specializzato in migrazioni e politiche di frontiera, le cui inchieste sono state pubblicate da testate internazionali come CNN, Der Spiegel, Il Manifesto, Libération, El País, Al Jazeera.

La manifestazione, che vede l’adesione di CGIL e Circolo ARCI Annanavanna, nasce per esprimere sostegno e solidarietà alla missione, impegnata a portare cibo, medicinali e assistenza a chi vive quotidianamente sotto le bombe e l’assedio nella Striscia di Gaza.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version