Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano- La consigliera comunale Annalisa Lamendola: “È stata necessaria la mia presenza in consiglio comunale per mantenere il numero legale”.

Latiano- La consigliera comunale Annalisa Lamendola: “È stata necessaria la mia presenza in consiglio comunale per mantenere il numero legale”.

Riceviamo e pubblichiamo

È stata necessaria la mia presenza per mantenere il numero legale in aula e per consentire l’approvazione dell’assestamento di bilancio nel consiglio comunale che si è svolto nella giornata di ieri, la maggioranza altrimenti non avrebbe avuto i numeri.
Ha prevalso in me il senso di responsabilità, quello di onorare il ruolo che mi è stato assegnato dai cittadini. L’ho fatto esponendomi anche a critiche poiché fin dal mio insediamento ho dichiarato di non far parte di questa maggioranza, non avendo ormai punti di riferimento. Ho votato ieri a favore la maggior parte dei provvedimenti spiegando le mie ragioni ma facendo delle osservazioni nel merito di alcuni punti; dall’altra parte ho ricevuto risposte stizzite, infastidite quanto meno, quando poi non vi è stata neanche l’opportunità di avere un preventivo confronto nelle commissioni consiliari. Ho ringraziato sentitamente le associazioni per il lavoro che svolgono ma nello stesso tempo ho suggerito all’amministrazione di regolamentare la concessione dei contributi economici, procedendo con avviso pubblico, come accade nella maggior parte dei comuni; questo per stabilire i criteri con cui le domande vengono valutate, in modo da avere una programmazione più efficace, evitare concomitanze. Un regolamento che faciliti insomma il prezioso lavoro delle stesse associazioni, comitati, enti ma anche degli uffici comunali deputati a predisporre gli atti ma anche in questo caso le mie parole sono state travisate.

Si continua a perpetrare uno stile che non piace, che non fa bene a Latiano. Si traghetti e si traguardi pure questo mandato ma l’auspicio è quello che ci sia un concreto rinnovamento di stile e di persone, anche nell’ascolto, rispetto a quanto oggi offre l’amministrazione, in vista delle prossime elezioni comunali a Latiano, prendendo spunto da questa esperienza.

Annalisa Lamendola – Consigliera Comunale

Condividi!
Top