Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Mesagne: Al via il Messapica Film Festival. Prima giornata di programmazione

Mesagne: Al via il Messapica Film Festival. Prima giornata di programmazione

l via il Messapica Film Festival: tutto quello che c’è da vedere lunedì 21 luglio a Mesagne

Inizia la settima edizione del Messapica Film Festival , la rassegna culturale diretta da Floriana Pinto che assicura al pubblico sette giorni di proiezioni, libri, incontri e masterclass all’insegna del cinema, dei diritti e delle storie al femminile nelle location più suggestive della città.

Lunedì 21 luglio alle 19.00 – presso il Chiostro del Comune – si terrà l’inaugurazione dell’imperdibile mostra/podcast “ Il mio personaggio”, iniziativa realizzata con le scuole primarie di Puglia e Sardegna coinvolte nel Progetto Meff School Italia sostenuto dal Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola .

Le proiezioni iniziano alle 20.45; nell’Atrio del Castello, dove per la sezione Meff Young, i ragazzi e le ragazze del “Piccolo Cinema Ken Loach” presenteranno il toccante capolavoro d’animazione “ Flow-un mondo da salvare ” di Gints Zilbalodis , mentre nel Chiostro del Comune, verrà proiettato il primo film del Concorso ufficiale, la commedia sentimentale francese “ Tre amiche”di Emmanuel Mouret , un girotondo di emozioni in cui i protagonisti si amano, si perdono, si lasciano, si tradiscono, si ritrovano. Come ogni sera, prima del film e in collaborazione con il Nostalgia Film Festival , verrà proiettato uno dei migliori cortometraggi iraniani della stagione.

Il MEFF, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è inserito nel programma “MesagnEstate 2025”. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Condividi!
Top