Tu Sei Qui
Home > Attualità > Taranto: Summer League Taranto, il basket ionico su scala Nazionale il prossimo 7-8-9 Luglio

Taranto: Summer League Taranto, il basket ionico su scala Nazionale il prossimo 7-8-9 Luglio

Organizzato all’ASD De Florio Taranto, l’evento si svolgerà al PalaMazzola e si baserà su un quadrangolare con squadre composte da 12 atleti ciascuna

Un grande evento con al centro il Basket e la città di Taranto. La Summer League Taranto è un evento pubblico a tema sportivo che ha come obiettivi quello di contribuire alla ricrescita del basket tarantino su scala nazionale e quello di dare una possibilità in più ai giovani cestisti per potersi costruire una carriera nel mondo sportivo.

Il progetto viene proposto per la prima volta nel centro meridione, sia per come è strutturato e sia per la sua inclusività. L’organizzazione verrà portata avanti dal presidente dell’associazione sportiva ASD De Florio Taranto, il sig. Anelli Roberto e dall’atleta/organizzatore Invidia Sergio, con la contribuzione di uno staff comprendente Capobianco Gennaro, Palermo Gennaro e Tardia Mattia.

L’evento avrà luogo nella struttura comunale PalaMazzola nei giorni 7-8-9 Luglio, dalle ore 16:00 alle ore 22:00 dell’anno corrente.

Il torneo è organizzato in un quadrangolare, nel quale ogni squadra sarà composta da un massimo di 12 atleti ciascuna. Per quanto riguarda la distribuzione delle partite, saranno suddivise in una fase a gironi, venerdì e sabato, mentre semifinali, finalina e finale si svolgeranno la domenica.

Ogni squadra giocherà quindi un complessivo di cinque partite regolamentari, seguendo il regolamento FIBA, con l’obiettivo di poter dare ugual minutaggio a tutti i giocatori che parteciperanno all’evento.

Oltre all’intera organizzazione, durante l’evento, saranno presenti staff medico, testate giornalistiche, addetti alle pulizie, addetti al campo di gioco, fotografo e staff video-streaming con in aggiunta la possibilità di dar spazio alla scuola di ballo Accademia dell’HipHop Taranto per intrattenere il pubblico durante gli intervalli di gioco.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top