Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Premio Honestas. Oggi la cerimonia con diretta sul canale youtube idearadionelmondo

Latiano: Premio Honestas. Oggi la cerimonia con diretta sul canale youtube idearadionelmondo

Tutto pronto per la terza edizione del Premio Honestas patrocinato dal ministero della Difesa; appuntamento per venerdì 26 maggio alle 17.30 a Palazzo Imperiali di Latiano, dove si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti vincitori del contest Instagram.

La credibilità è il tema scelto per la terza edizione e in cui si sono cimentati gli studenti di cinque istituti superiori della provincia di Brindisi.

Il Premio Honestas, organizzato dall’associazione La valigia blu, presieduta dalla giornalista Fabiana Agnello, è anche patrocinato dai comuni di Mesagne, Latiano, Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni in cui hanno sede gli istituti che hanno aderito al bando.

Testimonial della terza edizione è il prete influencer dell’Arcidiocesi Brindisi- Ostuni, don Cosimo Schena.

La cerimonia si aprirà con l’esibizione del coro dei 50 bimbi “Arcobaleno delle note” di Latiano e si susseguiranno gli interventi del: sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato, l’europarlamentare Chiara Gemma, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente della provincia di Brindisi Antonio Matarrelli e Cosimo Maiorano il sindaco di Latiano che ospita la cerimonia del Premio.

Nella seconda parte della serata si svolgerà il Panel “Fare Impresa Legale”.  

Il Premio, ideato dal tenente dei Carabinieri Alberto Bruno,  patrocinato dal ministero della Difesa e dalla Regione Puglia, è divenuto oramai itinerante nella provincia di Brindisi e si prefigge di instillare nei giovani il seme della legalità nelle sue varie forme come la correttezza, l’onestà e la coerenza, temi già affrontati nelle prime edizioni.

I lavori consiliari possono essere seguiti: In video sul canale youtube idearadionelmondo, sulle pagine Facebook IdeaRadioNelMondo e IdeaRadioNotizieLatiano

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top