Tu Sei Qui
Home > Attualità > Ostuni: La luna nel pozzo. Teatro, arte e agricoltura. Progetto inclusivo

Ostuni: La luna nel pozzo. Teatro, arte e agricoltura. Progetto inclusivo

Il 27 e 28 Maggio 2023 presso gli spazi della Luna nel Pozzo di Ostuni si terrà l’evento conclusivo del progetto internazionale Erasmus+: “In tutti i Sensi. Arte, Natura e Inclusione”.

Teatro, Arte e Agricoltura si fonderanno per creare un evento inclusivo unico nel suo genere nel quale l’esperienza dei sensi sarà più efficace delle parole per trasmettere vivamente ai partecipanti il senso ed il valore della biodiversità umana e naturale.

In più per tutti domenica mattina h.9:30 si terrà il  World Cafè ”L’Inclusività è Biodiversità e crea Autonomia.”, una formula partecipativa di convegno condotto da Ilaria Magagna del gruppo Tara.

Per il Teatro ci sarà una presentazione del laboratorio di clown inclusivo a cura dell’associazione La Luna nel Pozzo.

Da Barcellona ci raggiungerà la compagnia internazionale di teatro sensoriale la Inefable con un laboratorio e una dimostrazione finale.

Per l’Arte ci sarà l’inaugurazione della scultura in legno dell’artista Hansjorg Palm a cura del partner tedesco “Eins und Alles” e sarà inoltre presente la mostra “Onironauti”di Tea Primiterra.

Per l’Agricoltura sarà possibile visitare i luoghi di Orthia,un orto in agricoltura rigenerativa realizzato alla Luna nel Pozzo.

In Tutti i Sensi è un progetto europeo finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus Plus Indire tramite l’azione Partenariati su scala ridotta nel Settore Educazione degli Adulti.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top