Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Check Point HIV gratuiti. Progetto della Collettiva TFQ, Community Hub ed NPS

Brindisi: Check Point HIV gratuiti. Progetto della Collettiva TFQ, Community Hub ed NPS

Sabato 6 maggio alle ore 17.30 presso l’ex convento Santa Chiara di Brindisi si terrà la presentazione del progetto di prevenzione HIV e IST organizzato da la Collettiva Transfemminista Queer di Brindisi e il Circolo Arci Community Hub Brindisi, due realtà che in sinergia si impegnano dal basso per la condivisione di pratiche e spazi transfemministi, antirazzisti e sicurǝ per tutte le soggettività oppresse. Sarà presente anche Miki Formisano, presidente della sezione pugliese di NPS – Network Persone Sieropositive.
Il progetto consiste in un check-point di prevenzione itinerante, già sperimentato all’interno del NUDE art fest lo scorso anno, nel quale è possibile effettuare gratuitamente un autotest HIV, trovare profilattici e materiale informativo.
In questo spazio, che si sposterà ogni sabato in un rione diverso di Brindisi presso le case di quartiere, potrete trovare un luogo rigorosamente inclusivo e non giudicante, dove tutt* potranno sentirsi liberǝ di condividere qualsiasi dubbio, timore o perplessità rispetto a sessualità, prevenzione e affettività.
L’impegno che come realtà ci assumiamo è quello di ascoltare attivamente, nel rispetto della privacy e del consenso, indirizzando chi vorrà verso contenuti, enti e realtà che potranno essere utili.

Gli appuntamenti successivi saranno:

13 maggio presso Legami di comunità, Parco Buscicchio, via A. Mantegna 10, ore 10-12 e 17-19;

27 maggio presso Preso bene – bene confiscato alla criminalità organizzata, v.le Commenda 160, ore 10-12 e 17-19;

3 giugno presso Yeahjahsi Brindisi spazio musica, Ex Convento Santa Chiara, via S. Chiara 2, ore 10-12 e 17-19

Contatti: Cell. 3805846315

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top