Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Presentazione del libro della giovanissima Flavia Albanese

Latiano: Presentazione del libro della giovanissima Flavia Albanese

Si svolgerà venerdì 3 marzo, alle ore 17:30 presso la sala Fabrizio De Andrè” di “Officine 24 – Community Lab”, la presentazione del libro “Le straordinarie avventure di Nicole, Jack e della loro banda” (Casa Editrice Kimerik), della tredicenne Flavia Albanese.

Dal libro della giovanissima autrice, che nel periodo del lockdown intraprese un percorso di scrittura creativa con la scrittrice Comasia Scialpi, sua tutor e curatrice, emerge con forza l’amore per la natura e gli animali, nonché l’importanza data a valori quali amicizia, giustizia e rispetto per gli altri.

Flavia Albanese nasce il 30 agosto 2009 a Francavilla Fontana e vive con la propria famiglia a Latiano, dove attualmente frequenta la terza classe della secondaria di primo grado.

Avvincente la trama: sullo sfondo di un’amicizia indissolubile tra un cagnolino di nome Jack e la piccola Nicole, si snodano le avventure di una banda di amici accomunati dalla voglia di creare un rifugio per accogliere gli animali abbandonati.

Venerdì 3 marzo, presso il Centro polifunzionale “Officine 24” a Latiano, dialogherà con l’autrice il giornalista Claudio Argentieri, con gli interventi di Comasia Scialpi (scrittrice e curatrice dell’opera) e Gabriella Solazzo (docente di Lettere), momenti musicali a cura di Antonella Rubino, Angelo Guarini e Angelo Gaglione.

Ingresso libero e gratuito

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top