Tu Sei Qui
Home > Cultura > Ostuni: Concorso Internazionale di Poesia

Ostuni: Concorso Internazionale di Poesia

Oggi, 22 settembre, alle 17:00, si terrà la presentazione dell’antologia “Poesie” di Antonio Machado (1875-1939).

 Sarà presente il curatore del volume, Matteo Lefèvre, Docente di Lingua e traduzione spagnola presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, in dialogo con Diego Simini, Docente di Letteratura spagnola presso l’Università del Salento.

Le poesie di Antonio Machado verranno declamate da Chiara Vetrugno, Francesco Sisto, Eleonora Mastrocola, Enrica Proto, Francesca Gatto e Giampaolo Sisto, alunni del Liceo Classico A. Calamo di Ostuni e preziosi giovani lettori.

 L’evento è organizzato dalla Casa de la Poésie “El Cactus”, un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2018 e si prefigge in particolare i seguenti obiettivi: creare spazi di alterità attraverso la trasmissione di valori provenienti da differenti culture e generazioni; promuovere la creatività interattiva, organizzando incontri, letture, conferenze, concerti, esposizioni ed altre attività culturali; sostenere la poesia e l’arte in genere come via di resilienza e sviluppo personale; cooperare con altre istituzioni favorendo scambi e sinergie.

 Chiesa di S. Vito Martire, Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale – via Cattedrale, n. 15, Ostuni (BR).

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top