Tu Sei Qui
Home > Attualità > Ceglie M.ca: Il Giardino della Poesia

Ceglie M.ca: Il Giardino della Poesia

Questa sera, mercoledì 21 settembre, alle alle 18:00, il Festival farà tappa a Ceglie Messapica con un appuntamento dal titolo “Il giardino in poesia”.

La serata si aprirà con un omaggio in versi dalla Città di Ceglie Messapica con le poesie di RITA SANTORO MASTANTUONO e PIETRO GATTI lette da VINCENZO SUMA e ANTONELLA BELLANOVA.

 Successivamente, potremo conoscere la produzione poetica degli ospiti internazionali del Festival: KATERINA APOSTOLOPOULOU (Grecia), VIVIANE CIAMPI (Francia), EMILIO COCO (Italia), MOHAMMED EL AMRAOUI (Marocco), GIANPAOLO MASTROPASQUA (Italia), VIRGINIA NAVALÓN (Spagna), DIMITRI PORCU (Francia) ed ELIANE VERNAY (Svizzera) .

 Introduce e coordina: AGATA SCARAFILO, Giornalista.

 L’evento è organizzato dalla Casa de la Poésie “El Cactus”, un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2018 e si prefigge in particolare i seguenti obiettivi: creare spazi di alterità attraverso la trasmissione di valori provenienti da differenti culture e generazioni; promuovere la creatività interattiva, organizzando incontri, letture, conferenze, concerti, esposizioni ed altre attività culturali; sostenere la poesia e l’arte in genere come via di resilienza e sviluppo personale; cooperare con altre istituzioni favorendo scambi e sinergie.

 MAAC, Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono”- via Enrico de Nicola, n. 1, Ceglie Messapica (BR).

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top