Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Capitaneria di Porto. Attrezzature donate a due enti caritatevoli

Brindisi: Capitaneria di Porto. Attrezzature donate a due enti caritatevoli

Nei giorni scorsi un consistente numero di attrezzature balneari, ombrelloni, lettini e sdraio sono stati donati dalla Capitaneria di Porto di Brindisi a due Comunità che si occupano della cura e rieducazione di minori ed anziani.
I beni donati, provengono dalle attività di vigilanza sul demanio marittimo che ha portato a vari sequestri eseguiti dai militari della Guardia Costiera nel corso dell’estate del 2021, nei confronti di varie strutture Balneari che occupavano abusivamente anche tratti di spiaggia pubblica lungo il litorale della provincia di Brindisi.
Le attività di controllo, espletate dai militari della Guardia Costiera in ambito demaniale, avevano l’obiettivo di garantire la corretta fruizione delle spiagge libere e del demanio marittimo ,al fine di scongiurare ogni forma di abusiva occupazione in danno della collettività.
Successivamente alla convalida dei sequestri delle suddette attrezzature balneari, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Brindisi, disponeva la confisca delle attrezzature oggetto della abusiva occupazione, autorizzandone inoltre la donazione alla Comunità Educativa Residenziale “Sacro Cuore” e all’A.S.P. “Terra di Brindisi”, enti che operano nell’ambito dei servizi sociali per minori ed anziani nel comune di Fasano (BR).
La donazione ha rappresentato un autentico esempio di solidarietà e vicinanza delle pubbliche istituzioni nei confronti di minori, anziani e persone affette da disabilità.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top